Tessa Worley e la nazionale maschile francese di sci alpino si allenano a Breuil-Cervinia

La quattro volte campionessa del mondo sarà a Plateau Rosà dall’11 al 16 agosto, mentre Julien Lizeroux e Jean-Baptiste Grange scieranno dal 14 al 19 agosto.
Tessa Worley - Credits AFP/Getty Images
Sport

I turisti che hanno scelto le piste da sci di Breuil-Cervinia per passare la settimana di Ferragosto dovranno tenere gli occhi ben aperti. Sulle nevi di Plateau Rosà, infatti, si alleneranno i grandi campioni dello sci alpino francese, a partire da Tessa Worley.

Da domenica 11 a venerdì 16 agosto, la quattro volte campionessa del mondo solcherà le piste da sci in preparazione alla prossima stagione insieme al suo team personale. Tessa Worley vanta anche una Coppa del Mondo in gigante nel 2017, oltre a 28 podi complessivi e 13 vittorie in Coppa.

Dal 14 al 19 agosto sarà invece la volta dei gigantisti e slalomisti della nazionale francese: Julien Lizeroux, che in carriera ha già totalizzato 9 podi in slalom con 3 vittorie, e Jean-Baptiste Grange, ancora oggi tra i fortissimi nello slalom, con tre medaglie mondiali di cui 2 d’oro e una Coppa del Mondo di slalom nel 2009.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte