Presentata venerdì scorso, 30 agosto, in conferenza stampa, da oggi – mercoledì 4 settembre – la nuova App “Valle d’Aosta Events”, nata per informare su tutti gli eventi sul territorio regionale, è disponibile anche sugli store di Google per la piattaforma Android.
A comunicarlo è l’Assessorato al Turismo, che spiega come, oltre alle funzioni informative la App disponga anche di numerosi altri servizi come le notifiche push, per ricordare l’appuntamento di un evento e veicolare informazioni di servizio come eventuali cambiamenti di location o di orari; le survey, per somministrare ai partecipanti agli eventi indagini di “customer satisfaction” e questionari, per fare un bilancio di una manifestazione e preparare la successiva; e la prenotazione e l’acquisto per gli eventi che dispongono di un sistema on line per riservare posti o biglietti.
Con l’apposito bottone “prenota” o “acquista” all’interno della scheda evento l’App si interfaccerà al form di prenotazione o al percorso di acquisto on line del biglietto su piattaforme quali Ticket One o Eventbrite, con quest’ultima funzione ancora in fase di messa a punto e che sarà a regime nei prossimi mesi.