Alla vista degli agenti, che erano accorsi per una lite familiare, ha dato in escandescenza e ha cercato di colpirne uno. Per questo, un 38enne di origini tunisine, è stato arrestato nella serata di ieri, martedì 17 settembre ad Aosta.
Le accuse a carico di Radouane Chihi sono di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. La Volante, dopo la chiamata al 112, era giunta nell’abitazione del Quartiere Cogne in cui era stato segnalato il diverbio familiare.
È in quel momento che Chihi ha reagito violentemente, cercando di tirare una testata a un poliziotto. Nelle concitate fasi per immobilizzarlo, un agente è rimasto ferito ad una mano e si è poi rivolto al Pronto soccorso (ove gli sono stati refertati tre giorni di prognosi).
L’uomo è stato tratto in arresto e nella mattinata di oggi, mercoledì 18, è stato condotto in Tribunale. Il fermo è stato convalidato e l’udienza in cui verrà giudicato è aggiornata al prossimo 3 ottobre (per consentire al difensore di approfondire il fascicolo). Chihi, che nel frattempo sarà sottoposto all’obbligo di firma, è noto alle forze dell’ordine per episodi simili.