Climathon Courmayeur 2019. Cambia il Clima, Cambia la Montagna, Cambia il Turismo. Sabato 26 e domenica 27 ottobre avrà il via la seconda edizione di Climathon al Courmayeur Sport Center.
Courmayeur entra a far parte del network internazionale Climathon. Un evento globale sostenuto dall’European Institute of Innovation and Technology giunto alla sua seconda edizione, forte di un successo che ha visto la partecipazione di oltre 5000 partecipanti, candidate 146 sedi, dislocate in 46 paesi, di 6 continenti.
Il network ha il duplice scopo di sensibilizzare i cittadini in merito ai temi del cambiamento climatico e chiamarli all’azione attraverso la proposta di idee innovative e realizzabili atte a ridurre o contrastare gli effetti che il climate change sta avendo sul loro territorio.
Le idee vengono studiate e proposte attraverso il format dell’Hackathon, che vede la partecipazione di autorità di governo, studenti, esperti, professionisti e cittadini ad un workshop dinamico dalla durata di 24 ore non-stop.
L’evento si compone di tre sfide a cui i partecipanti dovranno trovare una soluzione: Turismo del futuro, Turismo sicuro, Courmayeur carbon neutrality.
L’evento inizierà sabato 26 ottobre alle ore 14 e continuerà non stop fino alle 13 di domenica 27 ottobre. Si alterneranno, a margine delle sessioni di lavoro, speakers motivazionali ed esperti nell’ambito del cambiamento climatico.
Le iscrizioni al Climathon Courmayeur 2019 sono aperte al sito Per maggiori informazioni sull’evento visitare il sito Courmayeur MontBlanc