L’ANPE INCONTRA I GIOVANI LAUREATI IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E PEDAGOGIA

"Le professioni e gli sbocchi lavorativi per i giovani laureati in scienze dell'educazione e pedagogia" è il titolo dell'incontro che l'Associazione Nazionale dei Pedagogisti italiani della Regione Valle d'Aosta (ANPE) organizza...
Società

“Le professioni e gli sbocchi lavorativi per i giovani laureati in scienze dell’educazione e pedagogia” è il titolo dell’incontro che l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti italiani della Regione Valle d’Aosta (ANPE) organizza per sabato 13 novembre dalle ore 10 alle ore 12.30 presso la saletta al primo piano, sala C, del C.R.A.L Cogne ad Aosta.

Obiettivo dell’iniziativa: presentare ai giovani, in possesso di una laurea specialistica in scienze dell’educazione e pedagogia, l’attività associativa dell’ANPE e illustrare i possibili sbocchi professionali nell’ambito pedagogico, formativo ed educativo.

Dopo la registrazione dei partecipanti, Adelaide Sonatore, presidente dell’Anpe, presenterà le attività svolte dall’associazione dei Pedagogisti.
Alle ore 11, Lorella Grange, pedagogista, parlerà invece dell’albo nazionale dei pedagogisti e subito dopo Paola Florio pedagogista e insegnante presenterà le attività dei pedagogisti valdostani e i profili presenti in altre regioni.
L’incontro si concluderà con l’intervento del pedagogista Luca Lotto su “L’associazione pedagogisti a livello Nazionale e Regionale ed il riconoscimento della professionalità nella normativa.”

Si ricorda che la partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Anpe ai seguenti numeri di telefono: 0165.236265 – 262620.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte