Disimpegno evitato per il programma Fse della Valle d’Aosta. Il programma è riuscito, infatti, a superare il target di spesa residuo per il 2019, pari a 2,2 milioni di euro. 5,3 i milioni di euro di spesa certificata che “contribuiscono all’avanzamento della spesa rispetto al target previsto per la fine del 2020”.
“12 mesi or sono, al momento del mio insediamento, il programma FSE versava in una situazione di enorme criticità tanto da vedere disimpegnate una parte delle sue risorse, ha risalito la china e oggi raggiunge gli obiettivi previsti dalla Commissione. Tutto ciò grazie al lavoro costante e meticoloso del Dirigente Marco Riccardi e del suo staff che hanno saputo coinvolgere e supportare tutte le strutture che gestiscono i finanziamenti del Fondo sociale europeo” sottolinea con soddisfazione l’Assessore Bertschy.
La certificazione del mese di maggio 2019 ammontante a 3,7 milioni di euro ha consentito di raggiungere i target per l’attribuzione della riserva di efficacia dell’attuazione, evitando la perdita di risorse cofinanziate.