Una 22enne domiciliata ad Aosta, Nadia Mamjoud, è stata arrestata dalla Polizia in flagranza del reato di rapina. Gli agenti della Volante sono intervenuti, nella notte tra sabato 1 e domenica 2 febbraio, in un bar di via Trottechien, ad Aosta, dove la donna si era introdotta, forzando una porta posteriore. Poco dopo era stata però sorpresa dalla titolare, arrivata nel frattempo accompagnata da un amico.
Per tentare di fuggire con alcune bibite e 80 euro in contanti presi nel registratore di cassa (forzato anch’esso), l’arrestata ha ingaggiato una colluttazione con la titolare e il suo accompagnatore, ma è stata fermata – fanno sapere dalla Questura – grazie all’intervento della pattuglia. E’ stata posta in stato di arresto e portata al carcere di Brissogne, dov’è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Oltre a quanto aveva appena rubato, la donna è stata trovata in possesso di “scalpello e tenaglia utilizzati poco prima per forzare l’ingresso”. Le vittime dell’aggressione sono ricorse alle cure mediche, con il riscontro di ferite giudicate guaribili, per entrambi, in sette giorni.