Coronavirus, primi due casi positivi in Valle d’Aosta. “Sintomi influenzali lievi”

Sono in isolamento preventivo. Per aver la conferma ufficiale, i tamponi sono stati inviati al secondo controllo presso l’Istituto superiore di sanità che dovrà dare conferma della positività.
Esami in laboratorio (foto d'archivio)
Cronaca

La Valle d’Aosta si sveglia con le scuole chiuse e i primi due probabili casi positivi al Coronavirus. I tamponi arrivati da Torino dei cinque casi sospetti segnalano due positività. Per aver però la conferma ufficiale, i tamponi sono stati inviati al secondo controllo presso l’Istituto superiore di sanità che dovrà dare conferma della positività. Da quanto riferisce la Presidenza della Regione le persone risultate positive manifestano sintomatologie lievi.

“I pazienti appartengono allo stesso nucleo famigliare e sono stati individuati dopo aver contattato il medico di base, segnalando sintomi influenzali e indicando che uno di essi era stato nelle zone a rischio contagio –  spiega una nota –  I due pazienti, così come i loro nuclei familiari e le persone che sono state in stretto contatto con loro, sono stati sottoposti a misure di isolamento preventivo, con assistenza sanitaria e sorveglianza epidemiologica da parte del medico di igiene e sanità pubblica con il supporto del 118″.

Il Presidente della Regione, in stretto e costante raccordo con l’Unità di coordinamento per il COVID-19, ha coinvolto le autorità comunali per le opportune procedure volte a garantire il rispetto e lo svolgimento del protocollo previsto per la gestione dei probabili casi.

L’Unità di coordinamento ribadisce come “l’evidenziazione di queste positività non deve generare allarmismo. Si raccomanda in ogni caso alla popolazione di evitare, se non strettamente necessario, ogni spostamento verso le zone a rischio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte