Coronavirus, i positivi superano quota 100. Quasi un migliaio di persone in isolamento domiciliare precauzionale

 In totale, nella nostra regione sono stati effettuati 287 tamponi, dei quali 31 sono in attesa di esito, con altre tre persone di rianimazione.
mask
Cronaca

Diventano 107, i casi positivi al Coronavirus Covid-19 in Valle d’Aosta: il bollettino dell’Unità di crisi diffuso alle 14 segnala un nuovo aumento dei contagiati  che ieri sera erano 87. Tra questi, 31 sono ricoverati all’ospedale Parini di Aosta e 3 di essi si trovano in rianimazione, i restanti sono in isolamento domiciliare. In totale, nella nostra regione sono stati effettuati 287 tamponi, 31 dei quali sono in attesa di esito, comprese altre tre persone di rianimazione. Infine sono 949 le persone per le quali i sindaci hanno predisposto un’ordinanza per “isolamento domiciliare precauzionale”.

 

Nella giornata di oggi si registra, purtroppo, il secondo decesso in Valle d’Aosta di un paziente affetto da Covid-19, la cui situazione clinica pregressa è stata ulteriormente aggravata, nell’ultime ore, da un evento acuto. Il paziente era ricoverato nel reparto infetti dell’Ospedale U. Parini di Aosta.

Inoltre, a seguito dell’isolamento domiciliare del Commissario dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, Angelo Michele Pescarmona, risultato positivo al tampone Coronavirus, si rende noto che, a seguito di indicazioni acquisite presso le autorità sanitarie, i collaboratori asintomatici che ricoprono funzioni essenziali all’interno del sistema sanitario e gestionale, dovranno utilizzare gli appositi dispositivi di protezione individuale. In caso di comparsa di qualsiasi sintomo, si procederà con l’isolamento ed effettuazione del tampone.

Covid in Valle dAosta
Covid in Valle d’Aosta – 16/02/2020

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte