Nasce la Fidas Giovani Valle d’Aosta: doppio incarico a Matteo Crusiglia

Crusiglia sarà anche referente della 25esima Sezione dell’organizzazione di donatori di sangue e d’organi della “San Michele Arcangelo” per i Comuni di Challand St.Victor, Challand St.Anselme, Brusson, Champoluc, Ayas e Verrès.
Crusiglia
Società
E’ nata nel Comune di Challand St.Victor la 25esima Sezione di prossimità dell’organizzazione di donatori di sangue e d organi della “San Michele Arcangelo” FIDAS Valle d’Aosta. A presiedere la neo sezione è il giovane Matteo Crusiglia Cabodi, classe 1989 che sarà anche il rappresentante FIDAS Giovani della Valle.
In particolare Crusiglia sarà referente per i Comuni di Challand St.Victor, Challand S. Anselme, Brusson, Champoluc, Ayas e Verrès oltre che dei giovani donatori della FIDAS in Valle d’Aosta.

L’impegno del giovane Crusiglia sarà rivolto alla diffusione di una corretta educazione sanitaria nel campo trasfusionale e alla divulgazione della cultura del dono all’interno delle comunità valdostana. La “San Michele Arcangelo” è un conta 653 iscritti, donne e uomini, che superate le barriere di razza, di religione e di ideologia politica,  anonimamente donano, compiendo un gesto di prossimità. Tra le principali attività dell’associazione figurano incontri, seminari, giornate di studio, la promozione di campagne di sensibilizzazione e l’adesione alle iniziative del  Centro Servizi del Volontariato e di altre associazioni di volontariato.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte