Dopo giorni contraddistinti da dati negativi, il dottor Luca Montagnani ha voluto iniziare oggi la conferenza stampa di aggiornamento sull’emergenza Coronavirus con una buona notizia. “In questi giorni abbiamo dimesso 24 pazienti, non ancora dichiarati guariti ma in condizioni abbastanza buone da rimanere in casa” ha detto Montagnani “Due sono stati dimessi inoltre dalla rianimazione e trasferiti nel reparto Covid”. Restano sempre due i guariti, ma la speranza è di poterne a breve dichiarare altri.
Il bilancio della giornata vede salire ancora il numero dei decessi, che dai 48 di ieri arrivano a 50: 37 uomini e 13 donne di età compresa tra i 60 e i 98 anni (42 deceduti in ospedale, 8 al domicilio).
I positivi salgono invece a 517 di cui 112 ricoverati in ospedale, 26 in terapia intensiva. I tamponi refertati oggi sono stati cinque, 319 sono stati inviati al Sacco di Milano e all’Amedeo di Savoia di Torino. Anche quest’ultimo però ha fatto sapere di aver terminato i reagenti e pertanto i tamponi sono stati inviati ad un’altra struttura.
Infine le persone in isolamento precauzionale presso il proprio domicilio sono 2517, mentre nei 512 controlli effettuati ieri, si registrano 19 sanzioni elevate.