Oltre al commercio al dettaglio, il 18 maggio la Valle d’Aosta potrebbe decidere di riaprire anche altre attività come bar, ristoranti ma anche parrucchieri ed estetisti.
Nel confronto di questo pomeriggio fra regioni e governo è arrivato il via libera ad una apertura differenziata delle attività.
“Accogliamo con favore l’impegno assunto da parte del Governo nazionale di garantire entro le prossime 48/72 ore l’emissione dei protocolli in merito alle attività ancora da aprire. – sottolinea in una nota il Presidente della Regione Testolin – Questo ci permetterà di fornire alle nostre aziende indicazioni puntuali per organizzare la propria riapertura in sicurezza e di prevedere, compatibilmente con l’andamento della situazione sanitaria, una serie programmata di riaperture”.
Saranno invece ancora oggetto di confronto tra governo e territori le tempistiche e le modalità di riapertura dei confini interregionali, per le quali al momento non esiste una visione univoca da parte delle Regioni.
Maggiori informazioni arriveranno oggi, martedì 12 maggio 2020, alle ore 18, nel corso di una conferenza stampa per illustrare la nuova Ordinanza del Presidente della Regione sulle riaperture sul territorio regionale.