E’ stato più lungo del previsto lo stop alla circolazione all’interno del traforo del Monte Bianco. Terminati, infatti, i lavori di manutenzione che hanno portato all’interruzione del traffico, un’auto del Geie-Tmb, la società di gestione del Tunnel, è stata protagonista di un incidente stradale.
A circa 2 km dall’uscita lato Francia, l’auto, condotta da un dipendente del Traforo, è andata a sbattere contro la parete della piazzola di sosta di emergenza.
I servizi di sicurezza interni che presidiano in permanenza il traforo del Monte Bianco sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente a bordo dei veicoli in dotazione attrezzati per la lotta contro l’incendio. In applicazione delle vigenti procedure è stato richiesto l’intervento dei servizi pubblici di soccorso.
L’evento non ha provocato alcuna emissione di fumo né principio di incendio.
Il collaboratore del Geie-Tmb è stato preso in carico dai servizi pubblici di soccorso sanitario ed è stato trasportato, a titolo cautelativo per accertamenti, all’ospedale di Sallanches, in Francia. . Nessun altro veicolo è stato direttamente coinvolto nell’incidente.
Al termine delle rilevazioni effettuate dal Servizio di Polizia Binazionale e dell’evacuazione del veicolo incidentato, la circolazione è stata ripristinata alle ore 6:35.