Terzo pacchetto misure anticrisi, sindaci sul piede di guerra per emendamenti contro enti locali

Convocazione straordinaria domani del Cpel per decidere le azioni da intraprendere. Possibile anche una manifestazione sotto Palazzo regionale.
Franco Manes
Politica

Potrebbero arrivare a sfilare sotto Palazzo regionale i sindaci valdostani, sul piede di guerra per alcuni emendamenti al Disegno di legge di assestamento di bilancio, presentati da diversi gruppi consiliari, che andrebbero a minare “l’autonomia decisionale” degli enti locali.

Per decidere quali azioni intraprendere i primi cittadini si sono dati appuntamento, con una convocazione straordinaria del Cpel, domani, mercoledì 24 giugno alle ore 15 nella Sala Polivalente delle scuole elementari del Comune di Châtillon.

“La convocazione nasce dal deposito ieri mattina di tutta una serie di emendamenti che riguardano gli enti locali e soprattutto le risorse definite in legge.  – spiega il presidente del Cpel, Franco Manes – Alcune iniziative mettono in discussione l’autonomia finanziaria e su questo è necessaria una condivisione fra tutti i sindaci. Domani in assemblea affronteremo il tema per ribadire, finalmente in presenza, il concetto che se l’autonomia degli enti locali è un valore aggiunto, come da sempre viene detto, come tale deve essere rispettata”.

Durante l’appuntamento “valuteremo – prosegue Manes, auspicando un’ampia partecipazione dei suoi colleghi – qualunque iniziativa da intraprendere nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte