Scuola, Luigi Bolici eletto nuovo Segretario del Savt École

Il neo Segretario sarà affiancato dall'insegnante Sabrina Borre, eletta vicesegretaria della Categoria, con l'incarico di seguire specificatamente il settore dell'istruzione primaria ed educativo.
savt
Società

Luigi Bolici è il nuovo segretario della Categoria Scuola del Savt. A deciderlo – all’unanimità – il Comité Directeur del Savt École, riunitosi lo scorso 24 giugno.

Il nuovo Segretario sarà affiancato dall’insegnante Sabrina Borre, eletta vicesegretaria della Categoria, con l’incarico di seguire specificatamente il settore dell’istruzione primaria ed educativo.

La segreteria del Savt École, con l’ultimo riassetto, è quindi composta dal neo Segretario Bolici e dalla vice Borre, assieme a Daniele De Giorgis, Marco Goresi, Lidia Milliery, Loris Orantelli e Giorgia Sordi.

Nel discorso di investitura, Bolici ha confermato la collocazione del Savt École nel quadro della scuola valdostana, con un richiamo al valore dell’unità sindacale e l’intenzione di lanciare alle altre organizzazioni sindacali scolastiche valdostane la proposta, per il prossimo mese di settembre, di un attivo unitario per rilanciare l’azione sindacale sui temi più urgenti di questa fase storica, dal rientro in sicurezza all’annosa questione del precariato.

Bolici ha inoltre ribadito l’impegno del SAVT École in quanto sindacato confederale ed autonomista, cui spetta la tutela delle caratteristiche della comunità regionale e la difesa del modello di scuola valdostano, a partire dalla tutela del francese e dalla valorizzazione del suo insegnamento.

Per rilanciare l’attenzione sulle competenze attuative ed integrative della Regione derivanti dallo Statuto di Autonomia, il Savt École chiede un potenziamento delle assunzioni nella scuola valdostana, per affrontare l’emergenza contingente e anche, in prospettiva, di implementare e migliorare sia il funzionamento che l’offerta formativa della scuola valdostana, a beneficio di lavoratori, alunni e famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte