Musica, la Sfom ha riaperto le iscrizioni

Sono già aperte, dal 15 giugno scorso, le iscrizioni alla Scuola di Formazione e Orientamento Musicale della Fondazione Maria Ida Viglino. La sede è stata sanificata, rinnovata nella segnaletica specializzata anti-covid19 e dotata di igienizzanti e mascherine.
La performance della SFOM al Castello Gamba
Cultura

Sono già aperte, dal 15 giugno scorso, le iscrizioni alla Scuola di Formazione e Orientamento Musicale della Fondazione Maria Ida Viglino.

“Dopo il periodo di isolamento forzato in cui la musica ha sperimentato formule nuove per continuare a diffondere emozioni e pensieri sull’arte – scrive la Sfom –, è ora di riconquistare uno spazio di realtà nel quale, con le dovute precauzioni, incontrarsi”.

Per una scuola che ha la musica d’insieme come sua principale ragione d’essere, il distanziamento non è sostenibile a lungo senza snaturarsi, ed è per questo che i locali di via San Giocondo, sanificati, rinnovati nella segnaletica specializzata anti-covid19, dotati di igienizzanti e mascherine si stanno ripopolando in questi giorni con attività estive di educazione/ricreazione per bambini e giovani e iniziative di formazione continua per gli adulti.

A questo si aggiunge l’inaugurazione di un nuovo corso Sfom, curata dalla società di comunicazione Officine Zoum.

“Ricominciare non significa far finta che nulla sia accaduto – afferma la Presidente della Fondazione Musicale Anna Merlo – ma fare tesoro di un’esperienza intensa affinché gli strumenti di espressione per l’uomo si arricchiscano, le possibilità di fare e insegnare musica si moltiplichino e si personalizzino, così che, da una stagione di ‘vite negate’, scaturiscano molte forme di vita nuova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte