Dopo l’Assessore Luca Girasole, a sciogliere le riserve, annunciando la propria decisione di ricandidarsi al Comune di Aosta, è la consigliera Alessandra Addario. Si presenterà, come indipendente, nella lista Area popolare – Stella Alpina.
“Una scelta che si basa su un progetto che ha come protagonista principale la persona. – spiega Addario – Il mio impegno, nel campo del volontariato e nella sfera del sociale, trova in questo progetto politico lo spazio necessario per dare concretezza a ciò in cui credo e ciò per cui da anni lavoro, le Aostane e gli Aostani e la valorizzazione di Aosta, la mia città. Ho scelto in particolare questa lista perché rappresenta, in questo momento, una proposta politica, di unità e determinazione che vuole guardare oltre le elezioni del prossimo mese, in un’area quale quella popolare e autonomista che è molto vicina alle mie idee politiche”.
Alessandra Addario candidata con la Lega alle elezioni comunali del 2015, era entrata in Consiglio comunale nel 2018 al posto di Andrea Manfrin, eletto nel frattempo a piazza Deffeyes. Dopo la spaccatura con il gruppo Lega, aveva aderito al gruppo misto di minoranza.