Trail, Giuditta Turini domina la Swiss Peaks 170

La gressonara di Saint-Jean - vincitrice lo scorso anno del Tot Dret - ha fatto il vuoto attorno a sé, staccando nettamente le olandesi inseguitrici, chiudendo la gara in 34:36:02. Con la vittoria di Collé sulla 360 e di Marina Cugnetto nella "Marathon" in Svizzera è tripletta valdostana.
Giuditta Turini - foto d'archivio
Sport

Ci sono volute poco più di 34 ore e mezza, 34:36:02 per la precisione, a Giuditta Tutini per far sua la 170 km – distanza sulla quale non si era mai cimentata in gara – della Swiss Peaks 170.

La gressonara di Saint-Jean ha fatto il vuoto attorno a sé in una gara dura, staccando nettamente le olandesi inseguitrici. Anzitutto Aletta Van Starrenburg, seconda con il tempo di 41:37:53, e la terza classificata Marjolein Bil, che di ore più di Giuditta ne ha messe più di otto, chiudendo a 42:50:53.

Dopo la vittoria del compagno Franco Collé – ad ex aequo con l’atleta di casa Jonas Russi -, sulla 360, la coppia valdostani ha monopolizzato la manifestazione elvetica, tagliando in testa il traguardo sul Lago Lemano nelle rispettive gare.

La controprova del dominio valdostano arriva anche da Marina Cugnetto – che lo scorso anno ha stravinto la classifica femminile del Tot Dret -, che in terra Svizzera fa suoi i 42 km della Swiss Peaks Marathon, chiudendo con il tempo di 4:41:55, davanti all’elvetica Lisa Gremaud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte