Attivata una raccolta fondi congiunta da Cgil, Cisl, Savt e Uil per aiutare l’Abruzzo

Attivata la sottoscrizione volontaria di 1 ora di lavoro tramite un'apposita delega attiva da parte dei lavoratori con la quale verrà autorizzata la trattenuta sulla prima busta paga. Obiettivo sollecitare i datori di lavoro a fare la stessa cosa.
Immagini dai diversi gruppi di Facebook
Società

Una nuova iniziativa congiunta di aiuto alle popolazioni delle zone terremotate che sia efficace e tempestiva attiva dalle sigle sindacali CGIL – CISL – SAVT – UIL. Le segreterie Regionali infatti, manifestando il proprio dolore e cordoglio per le vittime del catastrofico sisma che ha colpito la regione Abruzzo, hanno deciso di prendere contatto con le Associazioni datoriali pubbliche e private per favorire la raccolta della sottoscrizione volontaria di 1 ora di lavoro tramite un'apposita delega attiva da parte delle lavoratrici e dei lavoratori con la quale verrà autorizzata la trattenuta sulla prima busta paga utile per sollecitare i datori di lavoro ad assumere analoga iniziativa di raccolta dei fondi.

L'iniziativa di solidarietà, che si unisce alle decine di gesti e sottoscrizioni che sono state attivate in questi giorni su più fronti, si concretizza con il conto corrente bancario nazionale attivato da CGIL – CISL – SAVT – UIL sul quale sarà possibile far confluire la raccolta, che costituirà un fondo da utilizzare per affrontare i gravi problemi relativi alla ricostruzione.

In conto corrente bancario, aperto presso UGF Banca, filiale 157 Roma, ha il numero  12.000 intestato “CGIL CISL UIL TERREMOTO Abruzzo 2009”, codice IBAN IT23W0312705011CC1570012000. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte