Libri, Emily Pigozzi presenta ad Aosta “La trama dei sogni”

È un romanzo ambientato su due piani temporali, quello che verrà presentato alla Libreria Brivio di Aosta sabato 19 settembre alle 18. L'appuntamento con l'autrice mantovana sarà moderato dallo scrittore Federico Gregoretti Zoja e da Corrado Ferrarese.
Emily Pigozzi

Milano, oggi. Rossana Fiorentino non crede nei sogni. Non dopo essere cresciuta in una famiglia difficile. Il suo unico desiderio è confondersi tra la gente e vivere serena, senza scosse. Per questo ha scelto la città per studiare e scappare dal piccolo paese dove è nata. Qui vive Sebastian Mahler, un affascinante, giovane concertista, tra i più apprezzati al mondo, che compone musiche meravigliose e struggenti, nelle quali infonde tutta la vita che sembra sfuggirgli di mano a causa della malattia degenerativa che lo ha costretto su una sedia a rotelle.

Vienna, 1914. Il primo conflitto mondiale incombe sull’Europa quando due nobili italiane oramai decadute fanno il loro arrivo in città. Luisa e Rosa Marescotti sono sorelle, ma non potrebbero essere più diverse. La prima, timida e spaventata, rimpiange le campagne del parmense che le hanno viste crescere; la seconda è curiosa e ansiosa di gettarsi nella nuova vita che le attende nella sfavillante capitale dell’impero asburgico. Sul loro cammino incontreranno i giovani
fratelli Von Mahler: Heinrich, vivace e mondano, e Franz, musicista e fervente patriota, enigmatico e affascinante.

Rossana e Sebastian, Rosa e i fratelli Von Mahler: un intero secolo a dividerli, lo stesso amore a unirli. Il loro sarà un valzer in cui, a ogni giro di danza, il destino si intreccerà alla vita e alla morte.
Perché tutti i sogni sono fatti della stessa trama.

È un romanzo ambientato su due piani temporali, quello che verrà presentato alla Libreria Brivio di Aosta, per la rassegna “Di capriccioso e destrissimo ingegno”, giunta al suo quarto appuntamento.

Al centro dell’incontro – in programma sabato 19 settembre alle 18 – ci sarà infatti “La trama dei sogni”, l’ultima fatica letteraria di Emily Pigozzi, edita da Sperling & Kupfer lo scorso luglio. L’incontro sarà moderato dallo scrittore Federico Gregoretti Zoja e da Corrado Ferrarese.

L’autrice

Emily Pigozzi è una giovane autrice che ha fatto delle sue passioni – la musica e la storia – la trama del suo nuovo libro. Per alcuni anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. Mantovana, vive con il marito e i due figli e ha al suo attivo diversi romanzi dalle varie sfumature del rosa.

Emily Pigozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte