Tenta di espatriare con due stranieri irregolari, arrestato “passeur”

L’uomo, un egiziano regolare in Italia, residente a Milano, è stato fermato al traforo del Monte Bianco. Sequestrata l’auto usata per il trasporto e per i passeggeri è scattato il decreto di espulsione.
Il traforo del Monte Bianco.
Cronaca

Un egiziano regolare in Italia, residente a Milano, è stato arrestato ieri, lunedì 28 settembre, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo, E.O., 44 anni, è stato fermato al tunnel del Monte Bianco dalla Polizia di frontiera, mentre cercava di espatriare trasportando due connazionali, privi dei documenti idonei ad attraversare la frontiera e a soggiornare nell’area Schengen.

Condotto in Tribunale nella mattinata di oggi, martedì 29, per essere processato con rito direttissimo, verrà giudicato il prossimo 27 novembre, giacché il suo legale ha chiesto i termini a difesa, per approfondire il fascicolo.

In attesa del procedimento, il 44enne è stato sottoposto dal giudice all’obbligo di dimora nel comune di residenza, con presentazione alla polizia giudiziaria. L’autovettura utilizzata per il trasporto è stata sottoposta a sequestro, mentre per i due passeggeri è scattato il decreto di espulsione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte