Gaia Tormena argento europeo nella Team Sprint juniores

Straordinario esordio per Gaia Tormena nelle gare su pista: alla sua "prima", la giovane valdostana porta a casa una medaglia d'argento con la nazionale juniores nella Team Sprint dei Campionati Europei di Fiorenzuola.
Gaia Tormena a Graz, nella foto di Alessandro Di Donato
Sport

Straordinario esordio per Gaia Tormena nelle gare su pista: alla sua “prima”, la giovane valdostana porta a casa una medaglia d’argento con la nazionale juniores nella Team Sprint dei Campionati Europei di Fiorenzuola, dopo che i suoi corregionali Nicole Pesse e Filippo Agostinacchio avevano vinto l’argento mondiale di mountain bike.

L’Italia, con Valentina Basilico, Sara Fiorin, Gaia Tormena (Gs Lupi Valle d’Aosta) in finale è stata superata dalla Polonia (Joanna Blaszczak, Natalia Nieruchalska  Nikola Wielowska), che completa i tre giri con il tempo complessivo di 1’22”218, con le azzurre a fermare il cronometro sull’1’24”381. Bronzo alla Russia, che ha la meglio sull’Ucraina. Il terzetto italiano aveva fatto registrare la seconda prestazione cronometrica anche nelle qualifiche (1’24”603) alle spalle della Polonia (1’22”535) e davanti alla Russia (1’25”840).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte