Diretto in Francia con due irregolari nascosti a bordo, arrestato 19enne

L'uomo, di nazionalità olandese, guidava un veicolo per il trasporto merci e i due stranieri erano sdraiati a terra nel vano posteriore. A trovarli durante i controlli, gli agenti della Polizia di frontiera in servizio al traforo del Monte Bianco.
Polizia di frontiera al Traforo del Monte Bianco
Cronaca

Tentava di espatriare in Francia, alla guida di un veicolo per il trasporto merci, con due cittadini turchi irregolari in Italia sdraiati a terra nel vano posteriore. Per questo, gli agenti della Polizia di frontiera in servizio al traforo del Monte Bianco hanno arrestato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 novembre, un 19enne olandese, K.B., con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L’arrestato è stato condotto in Tribunale nella mattinata di oggi, giovedì 19, per essere processato con rito direttissimo. Il suo difensore ha chiesto al giudice un termine per l’approfondimento del fascicolo è l’udienza è stata aggiornata a giovedì prossimo, 26 novembre. La posizione dei due trasportati è, invece, al vaglio dell’Ufficio immigrazione della Questura di Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte