Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 19 Novembre 2020 17:20

Diretto in Francia con due irregolari nascosti a bordo, arrestato 19enne

Courmayeur - L'uomo, di nazionalità olandese, guidava un veicolo per il trasporto merci e i due stranieri erano sdraiati a terra nel vano posteriore. A trovarli durante i controlli, gli agenti della Polizia di frontiera in servizio al traforo del Monte Bianco.

Polizia di frontiera al Traforo del Monte Bianco

Tentava di espatriare in Francia, alla guida di un veicolo per il trasporto merci, con due cittadini turchi irregolari in Italia sdraiati a terra nel vano posteriore. Per questo, gli agenti della Polizia di frontiera in servizio al traforo del Monte Bianco hanno arrestato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 novembre, un 19enne olandese, K.B., con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L’arrestato è stato condotto in Tribunale nella mattinata di oggi, giovedì 19, per essere processato con rito direttissimo. Il suo difensore ha chiesto al giudice un termine per l’approfondimento del fascicolo è l’udienza è stata aggiornata a giovedì prossimo, 26 novembre. La posizione dei due trasportati è, invece, al vaglio dell’Ufficio immigrazione della Questura di Aosta.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>