Giuseppe De Rita inaugura il ciclo di incontri “Appunti per la ripartenza”

Appuntamento online giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 17. La rassegna, promossa dalla Fondazione Courmayeur, vedrà la partecipazione di Elsa Fornero (18 marzo), Alberto Dal Poz, presidente Federmeccanica (20 aprile), Alessandra Perrazzelli, vice direttrice generale, Banca d’Italia (5 maggio) e Oreste Pollicino, professore ordinario di diritto costituzionale  (23 giugno). 
Giuseppe De Rita

Sarà Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc ad inaugurare giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 17 la rassegna “Incontri di Courmayeur. Appunti per la ripartenza”.

“La Fondazione  ̶   evidenzia Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc  ̶  ha sempre seguito con puntualità, specialmente con i suoi “Incontri di metà agosto”, le varie dinamiche dello sviluppo del Paese. Quest’anno la nostra attenzione è in qualche modo anticipata rispetto alla metà dell’estate; non possiamo infatti non rilevare che tutto il nostro sistema, economico, sociale e politico, si è trovato e si trova alle prese con fenomeni e processi che hanno rotto i ritmi tradizionali del nostro vivere collettivo; la presa d’atto di tale rottura impegna tutte le strutture di analisi a valutare il più presto possibile i punti di debolezza e di forza del sistema. Abbiamo bisogno di una coraggiosa esplorazione su dove siamo e da dove proveniamo e dobbiamo ripartire.”

Il ciclo di webinar vedrà la presenza di Elsa Fornero (18 marzo), Alberto Dal Poz, presidente Federmeccanica (20 aprile), Alessandra Perrazzelli, vice direttrice generale, Banca d’Italia (5 maggio) e Oreste Pollicino, professore ordinario di diritto costituzionale  (23 giugno).

Gli incontri  – per partecipare è necessario iscriversi sul sito della Fondazione – saranno introdotti da Lodovico Passerin d’Entrèves, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte