Allein piange l’ex sindaco Erik Patrocle

L’uomo è mancato oggi all’età di 53 anni. Per 17 anni aveva guidato il comune di Allein.
Erik Patrocle
En souvenir

Allein in lutto per la morte del suo storico sindaco, Erik Patrocle, 53 anni.

Geometra, Patrocle aveva guidato il comune della Coumba Freida per 17 anni, dal 1998 al 2015. Fra il 1995 e il 1998 era stato vicesindaco e anche nella scorsa legislatura continuò a sedere in consiglio comunale.

A ricordare ‘‘l’amico’’ è il movimento Stella Alpina, stringendosi attorno alla sua famiglia. Membro del Coordinamento regionale e referente per la Coumba Freida, Patrocle viene ricordato dal suo movimento come ‘’attento amministratore, profondamente innamorato di Allein a cui ha dedicato tempo, energie, passione e progetti; Erik era un convinto autonomista che vedeva nella collaborazione tra le forze autonomiste la strada maestra per la gestione e lo sviluppo della Valle d’Aosta. Ci mancheranno il suo carattere schietto e pungente e i suoi modi diretti e sinceri.’’

Cordoglio per la morte di Patrocle viene espresso dall’Assemblea del Consiglio permanente degli enti locali, dal Governo regionale e dal Consiglio Valle.

“La Valle d’Aosta ha perso un uomo molto legato alla comunità e sinceramente innamorato delle nostre montagne.  – scrive Franco Manes, presidente Cpel – La passione per la politica e l’amministrazione erano uno dei caratteri distintivi di Erik che più abbiamo apprezzato nei tanti anni di impegno comune per gli enti locali. Ci mancherà molto. Siamo vicini alla famiglia, agli amici, al sindaco Piergiorgio Collomb e a tutti i cittadini di Allein”.

“La politica e il suo paese sono state le grandi passioni di Erik Patrocle – ricordano i Presidenti Lavevaz e Bertin -: con dedizione, impegno e schiettezza si è messo al servizio della comunità di Allein. Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte