En souvenir di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 2 Marzo 2021 12:27

Allein piange l’ex sindaco Erik Patrocle

Allein - L’uomo è mancato oggi all’età di 53 anni. Per 17 anni aveva guidato il comune di Allein.

Erik PatrocleErik Patrocle

Allein in lutto per la morte del suo storico sindaco, Erik Patrocle, 53 anni.

Geometra, Patrocle aveva guidato il comune della Coumba Freida per 17 anni, dal 1998 al 2015. Fra il 1995 e il 1998 era stato vicesindaco e anche nella scorsa legislatura continuò a sedere in consiglio comunale.

A ricordare ‘‘l’amico’’ è il movimento Stella Alpina, stringendosi attorno alla sua famiglia. Membro del Coordinamento regionale e referente per la Coumba Freida, Patrocle viene ricordato dal suo movimento come ‘’attento amministratore, profondamente innamorato di Allein a cui ha dedicato tempo, energie, passione e progetti; Erik era un convinto autonomista che vedeva nella collaborazione tra le forze autonomiste la strada maestra per la gestione e lo sviluppo della Valle d’Aosta. Ci mancheranno il suo carattere schietto e pungente e i suoi modi diretti e sinceri.’’

Cordoglio per la morte di Patrocle viene espresso dall’Assemblea del Consiglio permanente degli enti locali, dal Governo regionale e dal Consiglio Valle.

“La Valle d’Aosta ha perso un uomo molto legato alla comunità e sinceramente innamorato delle nostre montagne.  – scrive Franco Manes, presidente Cpel – La passione per la politica e l’amministrazione erano uno dei caratteri distintivi di Erik che più abbiamo apprezzato nei tanti anni di impegno comune per gli enti locali. Ci mancherà molto. Siamo vicini alla famiglia, agli amici, al sindaco Piergiorgio Collomb e a tutti i cittadini di Allein”.

“La politica e il suo paese sono state le grandi passioni di Erik Patrocle – ricordano i Presidenti Lavevaz e Bertin -: con dedizione, impegno e schiettezza si è messo al servizio della comunità di Allein. Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici.”

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo