Coronavirus, la nuova versione di “Immuni” ha la funzione di “autosblocco” in caso di positività

A renderlo noto l'Assessorato alla Sanità, su comunicazione del Ministero della Salute. La nuova funzione consente agli utenti che effettuano il test con tampone molecolare di segnalare autonomamente la propria eventuale positività al Covid-19 ai contatti avuti negli ultimi giorni, in modo anonimo.
app Immuni
Società

Da oggi, martedì 6 aprile, è disponibile la nuova versione della App Immuni con la funzione di autosblocco in caso di positività.

A renderlo noto è l’Assessorato alla Sanità, su comunicazione del Ministero della Salute. La nuova funzione – si legge in una nota regionale – consente agli utenti che effettuano il test con tampone molecolare di segnalare autonomamente la propria eventuale positività al Covid-19 ai contatti avuti negli ultimi giorni, inserendo il codice CUN ricevuto tramite sms all’interno dell’applicazione.

In questo modo – prosegue il comunicato – l’utente potrà avvisare in modo anonimo le persone che potrebbero essere state esposte a rischio di contagio. Il nuovo servizio affianca e non sostituisce le attività di sblocco della App Immuni attualmente in carico agli operatori del Dipartimento di Prevenzione.

Per completare l’operazione di segnalazione, oltre al codice CUN, il cittadino dovrà avere a disposizione la propria tessera sanitaria e indicare la data dell’inizio dei sintomi, nel caso in cui questi siano stati riscontrati.

Il call center nazionale 800 912491, gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, preposto alla raccolta delle segnalazioni, offre anche supporto a tutti i cittadini che hanno installato l’applicazione, chiude infine la nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte