Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 6 Aprile 2021 16:36

Coronavirus, la nuova versione di “Immuni” ha la funzione di “autosblocco” in caso di positività

Aosta - A renderlo noto l'Assessorato alla Sanità, su comunicazione del Ministero della Salute. La nuova funzione consente agli utenti che effettuano il test con tampone molecolare di segnalare autonomamente la propria eventuale positività al Covid-19 ai contatti avuti negli ultimi giorni, in modo anonimo.

app Immuni

Da oggi, martedì 6 aprile, è disponibile la nuova versione della App Immuni con la funzione di autosblocco in caso di positività.

A renderlo noto è l’Assessorato alla Sanità, su comunicazione del Ministero della Salute. La nuova funzione – si legge in una nota regionale – consente agli utenti che effettuano il test con tampone molecolare di segnalare autonomamente la propria eventuale positività al Covid-19 ai contatti avuti negli ultimi giorni, inserendo il codice CUN ricevuto tramite sms all’interno dell’applicazione.

In questo modo – prosegue il comunicato – l’utente potrà avvisare in modo anonimo le persone che potrebbero essere state esposte a rischio di contagio. Il nuovo servizio affianca e non sostituisce le attività di sblocco della App Immuni attualmente in carico agli operatori del Dipartimento di Prevenzione.

Per completare l’operazione di segnalazione, oltre al codice CUN, il cittadino dovrà avere a disposizione la propria tessera sanitaria e indicare la data dell’inizio dei sintomi, nel caso in cui questi siano stati riscontrati.

Il call center nazionale 800 912491, gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, preposto alla raccolta delle segnalazioni, offre anche supporto a tutti i cittadini che hanno installato l’applicazione, chiude infine la nota.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo