Coronavirus: code e file al “Drive-in”, il servizio va in tilt. L’Usl si scusa con gli utenti

Dopo una pioggia di segnalazioni, durata tutto il giorno, l’Usl prende carta e penna e spiega quanto avvenuto oggi partendo dall’auto “j’accuse”: “L’Azienda intende scusarsi con gli utenti per il disagio”.
Società

Passata la Pasqua, qualcosa nel sistema dei tamponidrive-in” alla zona dell’Espace Aosta, si rompe. A dir poco.

Dopo una pioggia di segnalazioni, durata tutto il giorno, l’Usl prende carta e penna e spiega quanto avvenuto oggi partendo dall’auto “j’accuse”: “L’Azienda intende scusarsi con gli utenti per il disagio”.

Disagi lamentati da più parti, con file, code e avanzamenti “a passo d’uomo” e lunghissime attese per i test.

“Oggi, martedì 6 aprile 2021, sono stati eseguiti al Drive-In della Pépinière d’entreprises di Aosta 775 tamponi: 431 test antigenici e 344 molecolari – scrive l’Azienda sanitaria -. Tra questi, alcune donne in gravidanza e molti pazienti in situazione di pre-ricovero. A queste persone è stata data la precedenza. Purtroppo, si sono verificati alcuni ritardi, dovuti anche al forte vento che ha creato problemi ad una tenda, limitando l’operatività della struttura. Il problema è stato risolto”.

Ma non solo: “Inoltre – aggiunge l’Usl -, si è voluto dare assoluta priorità alla campagna vaccinale, non distogliendo risorse da quella prima missione”.

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