Saison Culturelle, sul palco dello Splendor va in scena “Magnificat” di e con Lucilla Giagnoni

Venerdì 4 giugno alle 20.30 e sabato 5 giugno alle 17 e alle 20.30, ad Aosta andrà in scena lo spettacolo teatrale - vero e proprio "canto di lode alla vita" - di e con Lucilla Giagnoni. L’appuntamento prevede la presenza del pubblico in sala.
Magnificat - Lucilla Giagnoni

Torna il grande Teatro alla Saison Culturelle.

Venerdì 4 giugno alle 20.30 e sabato 5 giugno alle 17.00 e alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta andrà in scena lo spettacolo teatrale Magnificat, di e con Lucilla Giagnoni. L’appuntamento prevede la presenza del pubblico in sala.

“Al Teatro Splendor, in questi anni, sono stata invitata a presentare il mio cammino di ricerca come drammaturga e come attrice, in piena continuità: un percorso che letto di seguito diventa ancora più significativo dal momento che ogni mio spettacolo è sempre lo sforzo di dare una risposta alle domande lasciate aperte dallo spettacolo precedente e di porre nuove domande per il lavoro successivo. Da Vergine madre, un viaggio dentro la Divina Commedia, a Big Bang, verso le stelle di Dante per arrivare agli Inizi, il Libro della Genesi, la meccanica quantistica e la relatività, fino ad Apocalisse, verso la Fine che non è fine ma Rivelazione. Questi tre spettacoli li ho legati in una trilogia, quella della ‘Spiritualità’”, ha spiegato Giagnoni.

E poi quest’ultimo Magnificat, “canto di lode alla vita prosegue l’attrice –, alla Terra di cui siamo parte e a quell’energia misteriosa che riempie il Cosmo e che ci dà la vita, presente, anche se in diversa misura, in tutti noi, Uomini e Donne, che per millenni abbiamo cercato di soffocare ma che ora riemerge dal sonno secolare: l’energia del Femminile. Da Vergine madre a Magnificat: il filo rosso è una preghiera che è poesia e che, forse proprio perché poesia, porta una risposta”.

Lo spettacolo Magnificat, di e con Lucilla Giagnoni vede la collaborazione ai testi di Maria Rosa Pante, le musiche di Paolo Pizzimenti, luci e video di Massimo Violato e la produzione di TPE Teatro Piemonte Europa e Centro Teatrale Bresciano.

Biglietti e prenotazioni

I biglietti di sala hanno costo di 20 euro (intero) e 15 euro (ridotto) per la Platea e di 15 e 20 euro per la Galleria, saranno in vendita esclusivamente sul sito www.ticketone.it e si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo.

L’acquisto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività (nome, cognome, data di nascita) per ogni titolo emesso. La disponibilità dei posti è limitata, per questo motivo si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona.

I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita il giorno stesso dell’evento al botteghino del teatro dalle ore 13:00 e fino ad un’ora prima dello spettacolo.

Il Teatro aprirà 30 minuti prima dello spettacolo. Gli spettatori devono presentarsi muniti di un documento di identità valido e con la mascherina almeno chirurgica (con divieto di usare mascherine di comunità) che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza e durante lo spettacolo.

Il programma completo della rassegna è scaricabile cliccando sul banner della Saison culturelle nella home page del sito della regione. La Saison Culturelle è realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte