Herbert Tovagliari è stato confermato alla guida del consiglio di amministrazione della Cervino SpA. A deciderlo l’assemblea dei soci odierna della società d’impianti a fune del Cervino Ski Paradise, riunitasi per il rinnovo degli organi sociali.
Alla presidenza del cda – cui affianca l’incarico di amministratore delegato – il socio di maggioranza Finaosta ha nominato dal socio di maggioranza Tovagliari, classe 1980, funzionario della stessa finanziaria regionale che detiene l’86% del pacchetto azionario.
Sarà affiancato dai consiglieri Monica Meynet, classe 1986, commercialista e già presidente del Consorzio Cervino Turismo e da Stefano Perrin, classe 1970, geometra e assessore comunale al Turismo del Comune di Torgnon.
Il Collegio Sindacale sarà composto da Gianni Giuseppe Odisio (Presidente), Patrizia Giornetti e Massimo Ciocchini.
“Cervino SpA – si legge in una nota – conferma quindi un Consiglio d’amministrazione pronto ad affrontare con entusiasmo progetti ambiziosi e stimolanti, destinati a far crescere sempre di più una realtà in continuo movimento, con un piano di sviluppo e di crescita esponenziale, finalizzato alla valorizzazione del brand Cervino”.
Tra tutte spicca il progetto sul nuovo impianto Alpine Crossing, funivia all’avanguardia che – scrive la società – “permetterà il tour del Cervino collegando il Plateau Rosà con il Piccolo Cervino e che promette di diventare, a partire dal 2022, una delle attrazioni più importanti per la realtà alpina, collegando Zermatt e Breuil-Cervinia in ogni stagione”.
“Le nomine triennali vogliono essere un segnale di stabilità e ripresa per la società che nel settore impianti a fune della Regione Autonoma Valle d’Aosta vanta il fatturato più alto e la stagionalità più lunga, generando quindi un indotto essenziale per tutto il comparto turistico”, chiude la Cervino SpA.