Il Soccorso Alpino Valdostano ha recuperato due alpinisti sull’Aiguille Noire

I due alpinisti sono rimasti bloccati sulla via normale, a 3500 metri, a causa delle rocce rese scivolose dalla pioggia e dalle condizioni meteo in peggioramento. L'intervento sanitario non si è reso necessario.
Il recupero degli alpinisti in difficoltà sull'Aiguille Noire
Cronaca

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto questa mattina – sabato 24 luglio – sulla via normale dell’Aiguille Noire per il recupero di due alpinisti in difficoltà in fase di discesa.

I due sono rimasti bloccati a 3500 metri di quota a causa delle rocce rese scivolose dalla pioggia e dalle condizioni meteo in peggioramento.

Allertata la Centrale Unica del Soccorso tramite il canale E, la missione di soccorso è stata condotta via terra da una squadra di tecnici del Soccorso Alpino Valdostano con personale del Sagf.

L’intervento, iniziato intorno alle 5.30 ed è terminato poco prima delle 16. I due alpinisti non hanno avuto necessità di intervento sanitario.

Diversi altri gli interventi del Sav in giornata. Due di questi si sono resi necessari a Cervinia, per il soccorso ad un escursionista e ad un mountain biker infortunati in modo non grave e un altro a Pila per caduta in Mtb.

Il Soccorso Alpino è intervenuto anche sul sentiero verso il rifugio Deffeyes per infortunio ad un escursionista e sulla normale del Gran Paradiso per un alpinista che ha riportato un trauma ad un arto inferiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte