Il Soccorso Alpino Valdostano ha recuperato due alpinisti sull’Aiguille Noire

I due alpinisti sono rimasti bloccati sulla via normale, a 3500 metri, a causa delle rocce rese scivolose dalla pioggia e dalle condizioni meteo in peggioramento. L'intervento sanitario non si è reso necessario.
Il recupero degli alpinisti in difficoltà sull'Aiguille Noire
Cronaca

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto questa mattina – sabato 24 luglio – sulla via normale dell’Aiguille Noire per il recupero di due alpinisti in difficoltà in fase di discesa.

I due sono rimasti bloccati a 3500 metri di quota a causa delle rocce rese scivolose dalla pioggia e dalle condizioni meteo in peggioramento.

Allertata la Centrale Unica del Soccorso tramite il canale E, la missione di soccorso è stata condotta via terra da una squadra di tecnici del Soccorso Alpino Valdostano con personale del Sagf.

L’intervento, iniziato intorno alle 5.30 ed è terminato poco prima delle 16. I due alpinisti non hanno avuto necessità di intervento sanitario.

Diversi altri gli interventi del Sav in giornata. Due di questi si sono resi necessari a Cervinia, per il soccorso ad un escursionista e ad un mountain biker infortunati in modo non grave e un altro a Pila per caduta in Mtb.

Il Soccorso Alpino è intervenuto anche sul sentiero verso il rifugio Deffeyes per infortunio ad un escursionista e sulla normale del Gran Paradiso per un alpinista che ha riportato un trauma ad un arto inferiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte