Al Parco Puchoz il 28 agosto una festa per le famiglie

Dalle ore 10 alle 18 attività gratuite. Laboratori di arte, danza, musica e manualità, giochi per i bambini e le bambine da 0 a 6 anni ed infine uno spettacolo teatrale a chiudere la giornata.
Stadio Puchoz
Società

Una festa per le famiglie con laboratori di arte, danza, musica e manualità, giochi per i bambini e le bambine da 0 a 6 anni ed infine uno spettacolo teatrale a chiudere la giornata. E’ quanto andrà in scena sabato 28 agosto dalle ore 10 presso il parco Puchoz di viale Mazzini ad Aosta.

Naturarte, Con-Tatto, Storie sonore, Lo zoo di carta, Giochi del cuore, questi i nomi dei laboratori rivolti ai bambini da zero a sei anni, che si alterneranno, dalle 10 alle 18, nel parco Puchoz. Alle ore 18 sarà la volta dello spettacolo teatrale, rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni, Jacques e il fagiolo magico della compagnia Palinodie.
La festa delle famiglie – questo il nome dell’iniziativa ideata dall’Assessorato alle Politiche Sociali, abitative e alle Pari Opportunità del Comune di Aosta e realizzata con il concorso dell’Assessorato all’istruzione, alla cultura e alle politiche giovanili e di tutta l’Amministrazione Comunale – celebra la conclusione del progetto Bambini in Testa, finanziato dalla legge “Buona Scuola”.

“Dopo un lungo periodo di chiusure e divieti, che ha rappresentato un rallentamento per le attività previste dal progetto, possiamo nuovamente offrire un’occasione di svago e socializzazione ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie.  – commenta l’assessora alla Politiche sociali, abitative e alle Pari Opportunità, Clotilde Forcellati – Nei primi mesi del 2021, dopo la riapertura dei servizi alla prima infanzia, il Comune di Aosta ha rinnovato l’impegno per il progetto, progettando nuove iniziative in sostituzione di quelle necessariamente annullate a causa della pandemia da Covid 19.”.

Il progetto, avviato a settembre 2019, ha tra i suoi obiettivi la costruzione di una cultura dell’infanzia che manifesti attenzione all’educazione dei bambini dalla nascita ai sei anni.

“Siamo felici – aggiunge Samuele Tedesco, assessore all’istruzione, alla cultura e alle politiche giovanili – di poter collaborare a questa importante manifestazione offrendo, a chiusura della giornata, uno spettacolo teatrale che ha l’intento di remixare i classici della fiaba e delle tradizioni regionali, adatto ad un pubblico di bambine e bambini, ma suggestivo ed evocativo anche per le loro famiglie”.

Tutte le iniziative in programma previste per sabato 28 agosto presso il Parco Puchoz – con ingresso da piazza Mazzini – sono gratuite.
La prenotazione è obbligatoria sia per accedere ai laboratori sia per partecipare allo spettacolo teatrale. Per prenotarsi basta scrivere, a partire da sabato, alla mail: festafamiglie21@gmail.com, mentre per avere informazioni è possibile telefonare al numero 3519230764 dalle 17 alle 19.

Per l’accesso all’area è necessario il possesso del Green Pass. E’ obbligatorio, inoltre, per gli adulti e i minori con più di 6 anni, l’uso delle mascherine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte