Nicola Rosset, 58 anni di Aosta, è il nuovo Presidente di Finaosta. A designarlo è stata oggi la Giunta regionale. Del nuovo Cda, in carica per tre esercizi sociali, fanno inoltre parte l’albergatrice e ingegnera Erika Margareta Galassi, il sindaco di Hone e avvocato Alex Micheletto e la docente dell’UniVda Consuelo Rubina Nava. Del Cda fa inoltre parte Roberto Sapia.
A presiedere invece il collegio sindacale sarà Claudio Vietti, con sindaci effettivi Margaux Bellone e Stefano Fracasso, supplenti Andrea Distrotti e Alessandra Parigi.
Con la nomina in Finaosta, Rosset, attuale presidente della Chambre, dovrà rassegnare le dimissioni. A sostituirlo, in attesa di eventuali nuove elezioni, sarà il vice Roberto Sapia.
Domani, giovedì 9 settembre, è in programma l’Assemblea di Finaosta che dovrà provvedere alla nomina dei membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale, sulla base delle designazioni effettuate dalla Giunta regionale e dalla Camera valdostana delle imprese e delle professioni.