Al via i lavori della Commissione paritetica. All’esame la norma sulle concessioni di grandi derivazioni d’acqua

Fra gli altri temi all'esame della Commissione paritetica l’equiparazione dei vigili del fuoco regionali a quelli statali e la proposta normativa per il Corpo forestale della Valle d’Aosta. 
Politica

La Commissione paritetica si mette al lavoro. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 settembre 2021, la prima riunione, presieduta da Massimo Occhiena. Fra i temi sul tavolo la norma sulle concessioni di grandi derivazioni d’acqua ma anche l’equiparazione dei vigili del fuoco regionali a quelli statali e la proposta normativa per il Corpo forestale della Valle d’Aosta. 

Soddisfazione viene espressa in una nota dal Presidente della Regione Erik Lavevaz “per il proficuo avvio operativo dei lavori della Commissione paritetica”.

“Sono fiducioso che il clima di leale collaborazione tra le componenti regionale e statale – prosegue il Presidente Lavevaz – potrà favorire la rapida definizione dei percorsi normativi tanto attesi e anche il raggiungimento di un accordo su una norma di attuazione che regolamenti i lavori della commissione stessa, con il prosieguo dell’iter dei progetti di norma licenziati che hanno già ottenuto il parere favorevole del Consiglio regionale”.

Oltre al Presidente Occhiena della Paritetica fanno parte Emily Rini e Mauro Silvestri, Albert Laniece, Barbara Randazzo e Gianclaudio Bressa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte