Restano critiche le condizioni del 12enne finito in moto in una scarpata

Il ragazzo è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Parini”, in prognosi riservata. Ha riportato un trauma cranico significativo, precipitando per circa cento metri e superando un salto di rocce.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

E’ ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Parini”, in condizioni che permangono estremamente critiche, il 12enne valdostano che nel tardo pomeriggio di ieri è rimasto vittima di un incidente motociclistico. Il ragazzo ha riportato un trauma cranico significativo finendo in una scarpata mentre era in sella ad una moto da trial.

E’ precipitato per circa cento metri, superando oltretutto un salto di rocce. I soccorsi hanno impegnato i Vigili del fuoco con il distaccamento di Courmayeur e il nucleo Speleologico Alpino e fluviale, nonché il Soccorso Alpino Valdostano in elicottero, che ha verricellato a bordo il giovane e lo ha trasportato al nosocomio regionale.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di La Thuile, per gli accertamenti sull’accaduto. Il ragazzo risultava essere con un amico, lungo una strada poderale, e all’attenzione dei militari ci sono più aspetti, tra i quali la moto utilizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte