Bruno Jocallaz è il nuovo Vicepresidente del Parco Nazionale Gran Paradiso

Primo cittadino di Villeneuve e designato dalla Comunità del Parco, Jocallaz prende il posto di Danilo Crosasso, decaduto dalla carica dopo aver terminato il mandato di Sindaco di Ronco Canavese.
Bruno Jocallaz
Società

Bruno Jocallaz, Sindaco di Villeneuve, è stato nominato Vicepresidente del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Ad eleggerlo il Consiglio Direttivo dell’Ente nella seduta di oggi, 28 ottobre. Jocallaz, designato dalla Comunità del Parco, prende il posto di Danilo Crosasso, decaduto dalla carica di Consigliere e di Vicepresidente dopo aver terminato il mandato di Sindaco di Ronco Canavese.

La Comunità del Parco, cui compete la designazione di due membri del Consiglio Direttivo dell’Ente, ha individuato nel Vicecindaco di Locana, Mauro Guglielmetti, il proprio rappresentante. Designazione che dovrà ora essere recepita dal Ministero della Transizione Ecologica, competente per la nomina.

In attesa della risposta ministeriale, Bruno Jocallaz subentra anche nella Giunta del Parco formata dal Presidente Italo Cerise e dal Consigliere Giuseppe Dupont.

Il Presidente Cerise esprime, a nome del Consiglio Direttivo, i ringraziamenti per l’operato del dottor Crosasso in questi anni, auspicando possa giungere in tempi rapidi la nomina, da parte del Ministero, del nuovo consigliere per poter ricomporre la totalità del Consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte