Torna la neve, stop ai tir ai trafori verso Francia e Svizzera

Il provvedimento è entrato in vigore nella mattinata di oggi, venerdì 10 dicembre. I mezzi pesanti vengono fermati all’area di regolazione di Pollein. I tunnel restano aperti alle auto. Secondo il bollettino meteo, nevicate in diminuzione dal pomeriggio.
Webcam traforo
Cronaca

La neve, che è tornata a cadere con la mattinata di oggi, venerdì 10 dicembre, si sta riverberando soprattutto sul traffico pesante, che attraversa la regione in direzione dei trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo.

Se non si segnalano criticità particolari sul versante italiano, in Francia è scattato il divieto di circolazione ai tir dalle 7 alle 14 di oggi. Lo stesso provvedimento è stato adottato dalle autorità svizzere. I mezzi in viaggio per i due trafori, che restano aperti alle auto, vengono fermati all’area di regolazione di Pollein.

Il bollettino meteo diffuso oggi, venerdì 10 dicembre, dal centro funzionale della Regione prevede “nevicate, fino a moderate e a tratti intense, sui settori nord-occidentali, deboli su quelli centrali, da fiocchi sparsi a nevicate deboli su quelli sud-orientali”.

L’attenuazione delle precipitazioni nevose è prevista a partire dal primo pomeriggio e “dai settori sud-est con quota neve in rialzo a 6/800 metri, per poi cessare a nord-ovest nella notte”. Schiarite sono previste dalla serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte