Torna la neve, stop ai tir ai trafori verso Francia e Svizzera

Il provvedimento è entrato in vigore nella mattinata di oggi, venerdì 10 dicembre. I mezzi pesanti vengono fermati all’area di regolazione di Pollein. I tunnel restano aperti alle auto. Secondo il bollettino meteo, nevicate in diminuzione dal pomeriggio.
Webcam traforo
Cronaca

La neve, che è tornata a cadere con la mattinata di oggi, venerdì 10 dicembre, si sta riverberando soprattutto sul traffico pesante, che attraversa la regione in direzione dei trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo.

Se non si segnalano criticità particolari sul versante italiano, in Francia è scattato il divieto di circolazione ai tir dalle 7 alle 14 di oggi. Lo stesso provvedimento è stato adottato dalle autorità svizzere. I mezzi in viaggio per i due trafori, che restano aperti alle auto, vengono fermati all’area di regolazione di Pollein.

Il bollettino meteo diffuso oggi, venerdì 10 dicembre, dal centro funzionale della Regione prevede “nevicate, fino a moderate e a tratti intense, sui settori nord-occidentali, deboli su quelli centrali, da fiocchi sparsi a nevicate deboli su quelli sud-orientali”.

L’attenuazione delle precipitazioni nevose è prevista a partire dal primo pomeriggio e “dai settori sud-est con quota neve in rialzo a 6/800 metri, per poi cessare a nord-ovest nella notte”. Schiarite sono previste dalla serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte