È uscita su Amazon Prime video la nuova serie/reality show The ferragnez, che racconta la vita familiare della coppia più famosa d’Italia: la blogger e business woman Chiara Ferragni e il cantante Fedez. La Ferragni è diventata famosa come fashion blogger, una delle prime nel mondo, e da anni utilizza i suoi profili social come strumento di condivisione di (quasi) tutti gli aspetti della sua vita, dal suo brand alla sua famiglia. Nonostante questo la serie riesce comunque ad andare oltre la superficie per mostrare un lato nascosto delle due personalità pubbliche: quello emotivo.
Le cinque puntate raccontano soprattutto, come si evince dal titolo, le dinamiche della relazione di Chiara e Fedez attraverso il filo conduttore della terapia di coppia. Nella terza puntata (senza fare troppi spoiler) i ferragnez vanno “in ritiro” tra le montagne per passare un weekend insieme. Fin dal primo scorcio di panorama alpino innevato si può riconoscere il profilo di Courmayeur, che diventa lo sfondo degli avvenimenti di più di metà della puntata. Come dice la Ferragni in un post di Instagram, le riprese sono state fatte nel gennaio del 2020, utilizzando come set “naturali” le montagne e le strade del comune valdostano.
Tra i vari scorci di Courmayeur si può riconoscere il Relais Mont Blanc Hotel & SPA, dove alloggiano Fedez e la Ferragni, ma anche la Società agricola Mont Blanc, in frazione Ermitage Plan Gorret, dove la coppia passa un pomeriggio con le caprette e i pony della proprietaria Fiorella Milliery. Tra passeggiate nel centro, le numerosissime riprese che inquadrano il Monte Bianco, le strade e i bellissimi panorami del paese di Courmayeur, The Ferragnez ha condiviso con il suo pubblico anche un pezzo di Valle d’Aosta.