Un defibrillatore semi-automatico è a disposizione all’Asd Seishinkai Karate Courmaosta all’interno della palestra di Via Grand Eyvia snc ad Aosta.
La donazione è stata possibile grazie ad un atto di collaborazione realizzato dall’Agenzia Itas Assicurazioni di Aosta unitamente alla subagenzia ITAS di Morgex.
“Quando ci ha contattati il referente dell’Asd – aggiunge Luca Colletto, Agente Itas in Valle d’Aosta – siamo stati lusingati ed entusiasti di poter collaborare attivamente con la loro Associazione, con i loro ideali e programmi, in linea con i principi della nostra Compagnia, Itas Mutua, che fa della “mutualità” il cenno distintivo ed il timbro di qualità della propria attività.”
L’Asd Seishinkai Karate Courmaosta lavora sia con meno giovani e giovani, per avvicinarli al mondo delle arti marziali. “La curiosità – – spiega la Presidente Brunella Greco – che li spinge verso il nostro mondo, li allontana allo stesso tempo dalla noia e dalla routine quotidiane, che spesso possono sfociare in “cattive abitudini”. Il nostro impegno non si esaurisce con l’attività sportiva: gli incontri prevedono anche lezioni di tecniche di autodifesa personale e la diffusione di messaggi “anti-bullismo” con l’obiettivo di trasmettere concetti come l’uguaglianza, la solidarietà e la collaborazione.”
