In 170 hanno partecipato al Gran Paradiso Winter Triathlon

Pronostici rispettati a Cogne: titolo italiano a Franco Pesavento davanti a Alessandro Saravalle e Manuel Bortolas, tra le donne si impone Sandra Mairhofer.
Podio maschile Gran Paradiso Winter Triathlon foto Roger Berthod
Sport

Una grande partecipazione di atleti e pubblico, uno spettacolo dal punto di vista sportivo: a Cogne il Gran Paradiso Winter Triathlon è stato un successo, suggellato dall’assegnazione dei titoli italiani della specialità.

La manifestazione organizzata dalla Trisports.it ha richiamato sui Prati di Sant’Orso 170 partecipanti, che si sono dati battaglia e si sono divertiti nella gara da 6 km a piedi, 12 in mountain bike e 7,5 km con gli sci di fondo. I pronostici sono stati rispettati, con la vittoria – ed il titolo italiano – che sono andati a Franco Pesavento e Sandra Mairhofer.

Pesavento ha chiuso con il tempo totale di 1h09’52”, precedendo di 1′ esatto il valdostano Alessandro Saravalle, che ha sfruttato la parte in bicicletta per recuperare dalla 7ª posizione nella corsa, mentre al terzo posto sale Manuel Bortolas a 1’12” da Saravalle. In campo femminile, Mairhofer (1h23’49”) ha scavato un solco dalle inseguitrici, con Martina Stanchi seconda in 1h34’25” ed Elisa Presa terza in 1h36’56”.

Titoli italiani giovanili, nella categoria Youth B, per Giuliano Guglielmo e Lena Goller.

Qui le classifiche complete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte