Palinodie lancia un crowdfunding per il Festival Città Diffusa

La seconda edizione del festival è in programma dal 20 al 24 luglio 2022.
Palinodie ph Prodoti
Cultura

Un crowdfunding per coprire i costi dei cachet, le ospitalità, le spese tecniche, per potenziare la comunicazione, e per dare un sostegno per gli artisti e le artiste coinvolte negli spettacoli della seconda edizione del Festival Città Diffusa, in programma dal 20 al 24 luglio 2022. Questa è la raccolta fondi lanciata da Palinodie per dare corpo alla seconda edizione del Festival, inaugurato l’anno scorso dal 23 al 25 luglio ad Aosta tra centro e periferie.

Biglietti, lezioni di yoga all’alba, quaderni in carta riciclata sono alcune delle ricompense che si possono ricevere se si dona sulla piattaforma italiana Eppela, specializzata in raccolte fondi culturali e sociali.

Città Diffusa è un festival itinerante di arti performative e rigenerazione urbana curato dalla compagnia teatrale aostana Palinodie, sotto la direzione artistica di Stefania Tagliaferri e Verdiana Vono. La prima edizione è stata un’occasione per guardare la città, attraverso la lente del festival e delle arti, con occhi diversi. Pubblici di varie età si sono incrociati e incontrati. Ora la sfida, e il sogno, è dare seguito al progetto e farlo crescere.

L’esperienza del crowdfunding è una prima volta per Palinodie, che sperimenta questa strada con l’accompagnamento di Funder35, community nazionale di giovani imprese culturali, e di Eppela. A renderlo ancora più speciale, il fatto che le donazioni “valgono doppio”: il progetto è stato selezionato dalla piattaforma per un premio di Fondazione CRT: al raggiungimento di 5.000,00 € di donazioni, la fondazione raddoppierà la somma raccolta.

Per chiedere aiuto al pubblico e invitarlo a partecipare alla raccolta fondi, Palinodie ha creato un breve video. Il racconto si apre con le parole che spettatrici/spettatori, volontari/volontarie e membri dell’organizzazione hanno scelto per descrivere il Festival. Alle loro spalle c’è Aosta, davanti a noi la città:

Per donare bisogna:

  • andare sulla pagina della campagna: www.eppela.com/projects/6576
  • selezionare il kit di ricompense che piace di più
  • creare un account
  • effettuare la donazione tramite carta o bonifico

Le donazioni partono da 10 €; a ciascuno scaglione corrisponde un diverso kit di ricompense come ringraziamento. È prevista anche la voce di sponsorizzazione per aziende, cui corrisponde l’esposizione del logo nella campagna di comunicazione del Festival 2022.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte