Con l’obiettivo di confrontarsi sulle opportunità connesse al collegamento fra il comprensorio del Cervino-Matterhorn e quello del Monte Rosa, il Comitato organizza una serie di incontri con le comunità locali. Il primo appuntamento è per oggi, venerdì 4 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze Monterosa Terme ad Ayas.
“Il possibile collegamento fra il comprensorio del Cervino-Matterhorn e quello del Monte Rosa, ovvero tra il Colle delle Cime Bianche e Frachey, è uno dei progetti più significativi di tutto l’Arco Alpino. – spiega una nota – Un trait d’union tra Sud e Nord delle Alpi che permetterebbe non solo di unificare le aree sciistiche del Cervino Ski Paradise e del Monterosa Ski, ma anche e soprattutto di dar vita a un comprensorio montano eterogeneo, unendo popolazioni e tradizioni di ben 5 valli: Valtournenche, la Val d’Ayas, la valle di Gressoney, la Valsesia (Alagna) e quella di Zermatt”.
Lo studio di fattibilità commissionato dalle due società Monterosa Spa e Cervino Spa è in itinere e i risultati sono attesi nell’autunno 2022.
Dopo l’incontro di questo pomeriggio, il Comitato Cervino Monterosa Paradise dà appuntamento agli abitanti di Gressoney lunedì 7 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Cinema Sport Haus. Gli ultimi due incontri si svolgeranno a Breuil – Cervinia mercoledì 9 febbraio alle ore ore 17.30 press Sala Congressi Grand Hotel Cervino e ad Alagna venerdì 18 febbraio alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport.
Per l’ingresso a ogni incontro è richiesto il Super Green Pass.