Collegamento Ayas-Cervinia, il Comitato incontra le comunità locali

Il primo appuntamento è per oggi, venerdì 4 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze Monterosa Terme ad Ayas.
Il vallone di Cime Bianche in inverno
Turismo

Con l’obiettivo di confrontarsi sulle opportunità connesse al collegamento fra il comprensorio del Cervino-Matterhorn e quello del Monte Rosa, il Comitato organizza una serie di incontri con le comunità locali. Il primo appuntamento è per oggi, venerdì 4 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze Monterosa Terme ad Ayas.

“Il possibile collegamento fra il comprensorio del Cervino-Matterhorn e quello del Monte Rosa, ovvero tra il Colle delle Cime Bianche e Frachey, è uno dei progetti più significativi di tutto l’Arco Alpino. – spiega una nota –  Un trait d’union tra Sud e Nord delle Alpi che permetterebbe non solo di unificare le aree sciistiche del Cervino Ski Paradise e del Monterosa Ski, ma anche e soprattutto di dar vita a un comprensorio montano eterogeneo, unendo popolazioni e tradizioni di ben 5 valli: Valtournenche, la Val d’Ayas, la valle di Gressoney, la Valsesia (Alagna) e quella di Zermatt”.

Lo studio di fattibilità commissionato dalle due società Monterosa Spa e Cervino Spa è in itinere e i risultati sono attesi nell’autunno 2022. 

Dopo l’incontro di questo pomeriggio, il Comitato Cervino Monterosa Paradise dà appuntamento agli abitanti di Gressoney  lunedì 7 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Cinema Sport Haus.  Gli ultimi due incontri si svolgeranno a Breuil – Cervinia mercoledì 9 febbraio alle ore ore 17.30 press Sala Congressi Grand Hotel Cervino e ad Alagna venerdì 18 febbraio alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport.

Per l’ingresso a ogni incontro è richiesto il Super Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte