Dennis Brunod e Annalisa Faravelli dominano il VIV – Vertical Issogne Visey

Nonostante la pioggia, più di 100 i partecipanti alla prima edizione. Sul podio anche Matteo Savin e Manuel Bosini, e Giuseppina Marconato e Christine Vicquéry.
Podio maschile Vertical Issogne Visey
Sport

Nonostante la pioggia, la prima edizione del VIV – Vertical Issogne Visey ha chiamato a raccolta più di 100 partecipanti, che hanno affrontato i 5 km di percorso con 1000 metri di dislivello lungo un antico sentiero, recentemente recuperato, usato in passato dagli abitanti per raggiungere il villaggio di Visey (1430 m slm), con partenza dalla piazza principale di Issogne (387 m), il transito presso la Centralina idroelettrica di località Barmet e l’attacco del ripido sentiero che porta alla dimenticata località di Préle (863 m), da cui parte il lungo traverso che passa tra i castagneti, i larici e i pini.

A dominare sono stati Dennis Brunod e Annalisa Faravelli, che si sono imposti con diversi minuti di vantaggio sugli avversari. Brunod ha concluso la sua fatica in 43’00”, staccando di 2’35” Matteo Savin e di 2’44” Manuel Bosini. Ai piedi del podio Erik Benedetto (46’38”) e Mattia Cardello (47’33”).

Partenza Vertical Issogne Visey
Partenza Vertical Issogne Visey

Ancora più ampio il vantaggio di Annalisa Faravelli (30ª assoluta in 56’49”), che ha messo alle sue spalle Giuseppina Marconato (1h00’51”), che a sua volta ha preceduto di 10” Christine Vicquéry.

Podio femminile Vertical Issogne Visey foto Facebook Atletica Monterosa
Podio femminile Vertical Issogne Visey foto Facebook Atletica Monterosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte