Video 

Cogne, cade per 100 metri sotto la cascata: ghiacciatore in ospedale

E’ successo nel pomeriggio di oggi, sabato 19 febbraio, alla base della cascata “Repentance”, nota tra gli appassionati come una delle più complesse della Valle. L'uomo, 29 anni, è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.
Cronaca

Intervento del Soccorso Alpino Valdostano, nel pomeriggio di oggi, sabato 19 febbraio, per prestare aiuto ad un ghiacciatore, caduto mentre si trovava alla base della cascata “Repentance”, a 2.100 metri di altitudine in Valnontey (Cogne). L’uomo, un 29enne residente in Veneto, è rotolato per un centinaio di metri circa, riportando diversi traumi, inclusi al capo e al volto.

Recuperato in elicottero, è stato trasportato all’ospedale “Parini” di Aosta. Dopo gli accertamenti in Pronto soccorso, i medici hanno deciso il ricovero in rianimazione, in prognosi riservata. La “Repentance”, lunga 250 metri, è nota tra gli appassionati come una delle cascate più difficili della Valle. Durante il resto della giornata, sono stati eseguiti dal Sav altri otto interventi, in diverse località della regione, per la maggior parte per soccorrere sciatori infortunatisi in pista.

Una risposta

  1. Bravo mi è piaciuta molto l’espressione inseguo la sufficienza…la userò.
    Perché Pont Saint Martin ti ha lasciato dei bei ricordi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte