Dopo la prova assoluta della settimana scorsa, questa domenica 20 febbraio sono stati assegnati i titoli regionali Master (over 35) di corsa campestre.
Teatro della corsa su un anello di 1 km sempre l’area Abbé Henry di Aosta. In campo femminile, sui 4 km titolo valdostano SF35 a Rodica Sorici (CSD Guardia di Finanza Aosta), prima master e terza della prova assoluta in 15’52”. Alle sue spalle si sono aggiudicate maglia e medaglia di campione regionale 2022 Roberta Cuneaz (Calvesi) tra le SF50 e Genny Bouc (CSD Guardia di Finanza Aosta) per le SF40. Sui 3km successo di categoria per Amalia Maria Colabello (APD Pont St Martin) tra le SF65 e Flora Zampa (S.Orso) tra le SF70. Titolo di società alla Guardia di Finanza.
Per il settore maschile, sui 6km la palma del migliore Master non è sfuggita a Gabriele Beltrami (APD Pont St Martin), quarto della prova assoluta e vincitore del titolo SM45 in 20’02”. Successi per Giorgio Ioppolo (S.Orso) per gli SM40, Mikael Mongiovetto (S.Orso) per gli SM35, Fabrizio Vigé (APD Pont St Martin) per gli SM50 e Andrea Mazzucco (CSD Guardia di Finanza Aosta) per gli SM55. Nel cross 4km la vittoria e il titolo regionale sono invece andati a Gildo Vuillen (S.Orso) per gli SM60, Gerolamo Tortone (S.Orso) per gli SM65 e Aldo Gamba (Monterosa) per gli SM70. Alla Sant’Orso il titolo per società.
Le prove assolute sono state vinte da atleti valdostani che, non essendo tesserati per società della regione, non concorrono all’assegnazione dei titoli. Vittoria nella gara assoluta femminile, sui 4km, per la 20enne di Gignod tesserata per il Cus Pro Patria Milano Silvia Gradizzi (14’43”) e in campo maschile per Omar Bouamer del GS Alpi Apuane che sui 6km ha fatto il vuoto in 18’20”.