Affrontare il tema della guerra: un incontro per genitori e insegnanti

L’associazione di volontariato AGApe propone martedì 8 marzo 2022 un incontro dedicato a genitori e insegnanti sul tema più che mai attuale della guerra.
centro delle famiglie

In questo momento storico particolarmente cupo e delicato l’Associazione di Volontariato AGApe (genitori adottivi Valle d’Aosta), in collaborazione con il Centro delle Famiglie di Aosta, ha deciso di organizzare martedì 8 marzo 2022, dalle ore 18 alle 19.30, un incontro dedicato a genitori e insegnanti dal titolo “Guerra, una parola difficile da dire”.

L’evento che si terrà presso il Centro delle Famiglie di Aosta si propone come un’occasione per riflettere sul tema della guerra e sulla maniera migliore di affrontare l’argomento con i più piccoli.

Durante la serata interverranno Eleonora Visentin e Cristina Berard, psicologhe e psicoterapeute, per rispondere alle tante domande che affliggono gli adulti in questi giorni difficili: che effetto fanno sui bambini e sugli adolescenti le immagini che arrivano dall’Ucraina e dalla Russia? Come affrontare il tema della guerra? Cosa dire e come dirlo? 

Per partecipare è necessario essere in possesso del Super Green Pass (a partire dai 12 anni) e indossare la mascherina FFP2.

Per iscriversi all’incontro inviare una mail a agapeattiva@gmail.com entro lunedì 7 marzo.

Eventuale diretta sarà trasmessa sulla pagina Facebook: @genitori.adottivi.vda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte